L'Ufficio Relazioni con il Pubblico è situato in Piazza dei Foraggi n. 5/1A, a fianco della Sede principale dell'Ater.

L'URP osserva il seguente orario, ovvero dal lunedì al venerdì nella fascia oraria 8.30-12; il lunedì e il mercoledì pomeriggio dalle 15.00-16.15.

A disposizione del pubblico sono aperti cinque sportelli dedicati:

 

SPORTELLO

COMPETENZE

TELEFONO

Sportello 1

Sportello Casa Ater-Comune Trieste

Domande di partecipazione ai bandi (assegnazione edilizia sovvenzionata e convenzionata, cambi, contributi per canoni di locazione) e conseguenti istruttorie. Si occupa inoltre delle domande dirette all’Agenzia per l’Affitto e sfratti Comune Trieste

040 3999 210

Sportello 2

Canoni

Verifiche saldi, cessazioni, domiciliazioni, impegnative, bollettazione

040 3999 307/431/466/480/432

Sportello 3

Inquilinato

Riservato agli assegnatari per problematiche varie (contratti di locazione, ospitalità, canoni, morosità, censimento dei redditi, volture contrattuali, variazioni del nucleo familiare e ospitalità, regolamento dell’inquilinato, disdette e riconsegna delle chiavi da parte degli inquilini). Accoglie inoltre le richieste per il fondo sociale Ater – Comuni della Provincia di Trieste

040 3999 230

Sportello 4

Area Manutentiva

Richiesta interventi manutentivi e sugli impianti

040 3999 240

Sportello 5

Assegnazioni

Riservato ai vincitori dei bandi indetti dall’Ater, informa sulle graduatorie e sulle modalità di visita,  accettazione, rifiuto dell’ alloggio

040 3999 516/517/519
 

Servizio Area Gestionale (solo telefonico e tramite email info@ater.trieste.it) Richieste manutentive per le aree verdi, pulizia dei vani scale; gestione dei locali ad uso diverso dall’abitativo, degli stabili e alloggi in regime di edilizia convenzionata e di quelli amministrati da terzi; informazioni in merito agli aspetti contabili della rendicontazione dei servizi reversibili e alle amministrazioni condominiali; denunce per i sinistri; alienazioni immobiliari 040 3999 250

 

 

SPORTELLO CASA ATER-COMUNE DI TRIESTE (c/o Sportello 1 dell'URP)

Attivato presso l'Ater in collaborazione con il Comune di Trieste, lo Sportello fornisce informazioni sulle possibili soluzioni ai problemi abitativi delle persone, prestando assistenza alla compilazione delle domande dirette a partecipare ai Bandi sia dell’Ater che del Comune, provvedendo anche alla distribuzione della modulistica e alla raccolta della documentazione già compilata.