Come presentare una richiesta d'intervento manutentivo

Le attività di manutenzione riparativa vengono svolte da personale Ater o da imprese incaricate sotto la supervisione ed il controllo dell'Ater stessa.

Le richieste d'intervento per problemi di carattere manutentivo di alloggi, parti comuni, aree esterne, zone parcheggio e quant'altro di pertinenza dell'alloggio assegnato possono essere fatte pervenire esclusivamente con le seguenti modalità:

 

rivolgendosi direttamente all'URP negli orari di apertura al pubblico 

telefonando all'URP negli orari di apertura al pubblico  

tramite fax allo 040 390885

tramite la casella di posta elettronica istituzionale: info@ater.trieste.it

tramite PEC: posta.certificata@pec.ater.trieste.it 

tramite posta ordinaria indirizzata alla sede di Ater Trieste

rivolgendosi agli operatori dei portierati sociali (per gli orari, consultare qui).

 

Il tecnico preposto provvede alla disamina delle richieste e, a seconda del caso, provvede a:

 

effettuare il sopralluogo

contattare l'inquilino per maggiori ragguagli e fissare l'appuntamento per il sopralluogo

assegnare direttamente il lavoro ad una ditta specializzata

realizzare la riparazione con il personale operaio dipendente.

 

 

Ater Trieste non è attrezzata con servizio di reperibilità, pertanto al di fuori dell’orario d’ufficio, non è in grado di far fronte a situazioni di improrogabile necessità né tantomeno di eliminare situazioni di potenziale pericolo.

 

In ogni caso il SERVIZIO DI SOCCORSO TECNICO URGENTE finalizzato alla salvaguardia della sicurezza delle persone e/o a contrastare l’aggravio del danno insostenibile alle cose, è di competenza del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco.

 

Richiesta intervento impianti termici centralizzati, antincendio, surpressione idrica, fornitura combustibile

Si comunica che, a partire dalla mezzanotte del 15/7/2018, è cambiato il conduttore del servizio a  RIDOTTO  IMPATTO  AMBIENTALE  di  conduzione  e  manutenzione degli impianti  termici  centralizzati  e  solari,  degli  impianti  e  dotazioni  antincendio  e  degli  impianti  di surpressione idrica a servizio degli edifici e gestiti  dall’ATER di Trieste, comprensivo della fornitura di combustibile  con  meccanismo  di  penalizzazione dei sovra consumi  per  le CCTT di cui all’allegato “E” al CSA e di altre attività finalizzate all’adeguamento  normativo  degli impianti ed al contenimento dei consumi  energetici – TRIENNIO 2017 – 2020.

 

La Subentrante Capogruppo Mandataria è: Siram SpA con sede in Via Bisceglie n. 95 – 20152 Milano, mentre la Mandante è Cristoforetti Servizio Energia S.p.A. con sede legale in Lavis (TN).

Il servizio di pronto intervento è attivo 24 ore al giorno per 365 giorni l'anno.

Il numero verde unico di riferimento per tutte le chiamate è  l’ 800 180388.